NOTIZIE SALUTE E BENESSERE - PRIMA PAGINA

Di cosa ci occupiamo? SALUTE: nel sito trovi informazioni in tempo reale su medici, ospedali, cliniche, cure mediche, farmacie, parafarmacie, farmaci, nuove terapie, specialità mediche, novità scientifiche, avvisi sanitari etc - BENESSERE: informazioni e news su massaggi, alimentazione, diete, veganesimo, stili di vita, discipline orientali, prodotti e servizi per la cura della persona etc. Prima di proseguire leggi il nostro disclaimer cliccando qui.

Il lifting dei glutei può essere fatale… ecco il perché

By Daniel de Mari | 2019-03-04 | 0 Comments

Sempre più donne sognano di avere un fondoschiena molto grande. “Brazilian Butt Lift” questa è la tendenza discutibile per la quale le donne accettano di farsi aspirare il grasso in eccesso dai fianchi, dall’addome o dalle cosce per poi iniettarlo nel sedere. Nonostante tutti i rischi noti, l’intervento gode di una grande e sempre crescente…

Omeopatia, il 10 aprile consulti gratuiti in 600 studi medici, odontoiatrici e veterinari

By Daniel de Mari | 2019-03-01 | 0 Comments

Si chiama “Stiamo bene… naturalmente!” l’iniziativa – giunta alla sua 10° edizione – promossa da AMIOT per offrire a tutti un consulto gratuito nell’ambito della prevenzione medica e dei corretti stili di vita In occasione della Giornata Internazionale della Medicina Omeopatica, mercoledì 10 aprile, l’Associazione Medica Italiana di Omotossicologia (A.M.I.O.T.) promuove anche quest’anno l’iniziativa “Stiamo…

ULTIME NOTIZIE IN MATERIA DI SALUTE

Solidarietà

Giornata mondiale contro il cancro infantile, parte la raccolta fondi via sms

By Daniel de Mari | 2019-02-12

Venerdì 15 febbraio Fondazione SOLETERRE, in occasione della XVII Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile, lancia una nuova sfida: una raccolta fondi per creare la BANCA DEI FARMACI CELLULARI attraverso la campagna SMS “Grande contro il Cancro”. Il progetto sostiene il lavoro dell’Officina Farmaceutica Cell Factory della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia che…

Ospedale

Anziano muore al pronto soccorso dopo sei ore di attesa: nuovo caso a Napoli

By Daniel de Mari | 2019-02-11

Nuovo presunto caso di malasanità. È accaduto sabato sera presso l’ospedale San Paolo di Napoli dove un 72enne è morto al pronto soccorso dopo aver atteso 6 ore la visita di un medico. L’anziano accusava dolori addominali ed era stato “parcheggiato” in pronto soccorso in codice giallo dalle 14.30 di sabato. Ma attorno alle 21,…

Morbillo, foto generica

Morbillo, record di casi negli Stati europei: nel 2018 sono stati 82mila

By Daniel de Mari | 2019-02-08

Nell’ottica della tutela della salute e nella costante attività d’informazione per turisti e viaggiatori Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, comunica l’aggiornamento di valutazione rapida del rischio dell’Organizzazione mondiale della sanita (Oms) e dell’ECDC (Ente Europeo per la Prevenzione ed il Controllo delle Malattie) che fornisce opzioni per la riduzione del rischio e sottolinea…

Medico, foto generica

Aveva la terza media, ma faceva il chirurgo plastico tra Veneto e Romania

By Daniel de Mari | 2019-02-07

Scoperto falso chirurgo plastico non aveva  manco il diploma. Con sola terza media faceva il medico da Venezia a Bucarest. L’esercito dei falsi medici che curano gli ammalati veri Aveva la terza media ma esibiva una laurea (falsa) in medicina da 110 e lode grazie alla quale esercitava la professione di chirurgo plastico in Romania…

Radiologia

Regione Lombardia istituisce un tavolo tecnico per tutelare i radiologi

By Daniel de Mari | 2019-02-06

Istituire un tavolo tecnico di lavoro per affrontare le problematiche della radiologia medica. Questo quanto stabilito da una Risoluzione, approvata oggi all’unanimità con 68 voti a favore in Consiglio regionale. Il documento, illustrato dal Presidente della Commissione Sanità Emanuele Monti (Lega), chiede al Presidente Fontana di individuare soluzioni nell’ambito delle competenze della Regione, tutelando la…

Diabete, foto generica Salute Notizie

Diabete, da questa settimana in Lombardia nuovi strumenti per i malati

By Daniel de Mari | 2019-02-05

Regione Lombardia ha attivato la propria Centrale Acquisiti Regionale (ARCA) per procedere all’avvio della gara per la fornitura di presidi per l’autogestione del diabete. Per meglio definire i contenuti della gara e perfezionare i parametri qualitativi da esplicitare nel capitolato, sono stati convocati tavoli di lavoro con professionisti di settore e sono stati realizzati incontri…

Disturbi di personalità, foto generica

Terapia metacognitiva interpersonale nei disturbi di personalità, corso a Brescia

By Daniel de Mari | 2019-02-05

Nella pratica clinica è praticamente impossibile incontrare un paziente con un disturbo di personalità che non sia diagnosticabile almeno per un altro disturbo di personalità e altri disturbi psichiatrici. Già questo dato rende insostenibile l’attuale nosografia categoriale che sopravvive a se stessa per mancanza di alternative e per l’assenza di linee terapeutiche che prescindano dalle…

Bacche di goji

Allerta del Ministero della Salute: residui oltre la soglia nelle bacche di goji

By Daniel de Mari | 2019-02-04

Un nuovo richiamo di prodotti alimentari è stato lanciato in queste ore dal Ministero della Salute in una nota pubblicata come al solito sul sito nella pagina dedicata alle allerte alimentari nella sezione “Avvisi di sicurezza”. Interessato dal provvedimento tre lotti contenenti BACCHE DI GOJI a marchio ABBASCIANO SNC per la presenza di fitofarmaci oltre…

ULTIME NOTIZIE IN MATERIA DI BENESSERE

L’Insonnia si può combattere con i rumori bianchi

By Daniel de Mari | 2019-06-13

Gli eliminatori di stress hanno la particolarità di rilassare corpo e mente Moltissime persone hanno un pessimo rapporto con il sonno. Si è trasformato in anni recenti in una vera e propria patologia legata alla difficoltà di riposare. In Italia sono circa nove milioni coloro che hanno un pessimo rapporto con la notte. A una difficoltà fisica se ne aggiunge…

Lifting dei glutei? Sempre più frequente

Il lifting dei glutei può essere fatale… ecco il perché

By Daniel de Mari | 2019-03-04

Sempre più donne sognano di avere un fondoschiena molto grande. “Brazilian Butt Lift” questa è la tendenza discutibile per la quale le donne accettano di farsi aspirare il grasso in eccesso dai fianchi, dall’addome o dalle cosce per poi iniettarlo nel sedere. Nonostante tutti i rischi noti, l’intervento gode di una grande e sempre crescente…

Omeopatia

Omeopatia, il 10 aprile consulti gratuiti in 600 studi medici, odontoiatrici e veterinari

By Daniel de Mari | 2019-03-01

Si chiama “Stiamo bene… naturalmente!” l’iniziativa – giunta alla sua 10° edizione – promossa da AMIOT per offrire a tutti un consulto gratuito nell’ambito della prevenzione medica e dei corretti stili di vita In occasione della Giornata Internazionale della Medicina Omeopatica, mercoledì 10 aprile, l’Associazione Medica Italiana di Omotossicologia (A.M.I.O.T.) promuove anche quest’anno l’iniziativa “Stiamo…

Agricoltura

Glifosato: negli Stati Uniti 11.200 cause aperte contro Bayer

By Daniel de Mari | 2019-02-28

Le polemiche sull’utilizzo del glifosato, l’erbicida dall’impiego più diffuso al mondo, non sono mai sopite, stanti le oscillazioni della comunità scientifica che ha assunto diverse posizioni circa la effettiva o meno nocività nei confronti della salute umana. Ne sa qualcosa il colosso chimico-farmaceutico tedesco Bayer che sta facendo i conti con circa 11.200 cause negli…

Sonno e sonniferi

Sonniferi, troppi li usano: conoscete gli effetti collaterali?

By Daniel de Mari | 2019-02-27

Secondo la Belgian Pharmaceutical Association (APB), ogni giorno dalle farmacie belghe vengono dispensati non meno di 1.260.034 DDD (dosi giornaliere definite) di sonniferi e sedativi. Un sondaggio sulla salute dell’Istituto di salute pubblica (2013) rivela che il consumo di psicofarmaci ha “una relazione lineare e positiva con l’età”. Il 3% dei giovani di età compresa…

Frutta e salute, foto generica da Pixabay

Frutta e verdura, allarme del Codacons: solo un terzo non ha pesticidi

By Daniel de Mari | 2019-02-26

Cronaca Lombardia e Nazionale: il rapporto annuale “Stop ai pesticidi” lancia ombre preoccupanti sugli alimenti che giornalmente mangiamo. I campioni di frutta e verdura che non rispettano i limiti imposti dalla legge sono in numero decisamente ridotto (1,3% del totale) ma il grosso problema è dato da quegli alimenti che, pur in regola con la…

Fedele in preghiera, foto generica da Pixabay

Epidemia di influenza: Germania, niente acqua santa in Chiesa per fermare contagi

By Daniel de Mari | 2019-02-25

Starnuti, tosse e mal di gola e pacchi di fazzoletti che si consumano a vista d’occhio, l’influenza si espande e niente più acqua santa nelle chiese tedesche. E’ stata rimossa per cercare di fermare la diffusione della nuova influenza nel Paese. Lo ha deciso l’arcivescovado di Paderborn preoccupato perchè l’acqua benedetta contenuta nei bacili può…

Sigaretta elettronica

Sigaretta elettronica, boom tra i giovani: è più di moda del tabacco

By Daniel de Mari | 2019-02-22

Nell’ultimo decennio le sigarette elettroniche sono diventate l’alternativa più attraente al tabacco. Ora le autorità americane sollecitano norme più rigide sull’uso di questi gadget. L’allarme è dato dall’aumento della popolarità delle cosiddette e-cigarette tra i teenagers: circa 4.9 milioni di giovanissimi hanno fumato questi accessori nel 2018, secondo i calcoli dei centri per la prevenzione…

Vuoi fare pubblicità su questo sito?

Contattaci via mail o telefono per preventivi veloci