NOTIZIE SALUTE E BENESSERE - PRIMA PAGINA

Di cosa ci occupiamo? SALUTE: nel sito trovi informazioni in tempo reale su medici, ospedali, cliniche, cure mediche, farmacie, parafarmacie, farmaci, nuove terapie, specialità mediche, novità scientifiche, avvisi sanitari etc - BENESSERE: informazioni e news su massaggi, alimentazione, diete, veganesimo, stili di vita, discipline orientali, prodotti e servizi per la cura della persona etc. Prima di proseguire leggi il nostro disclaimer cliccando qui.

Influenza killer: negli ultimi quattro mesi già 79 morti in Italia

Di SaluteNotizie.it | 2019-02-15 | 0 Commenti

Salgono a 78 i morti e a 431 i casi gravi di influenza segnalati da ottobre 2018 a oggi in Italia, tra cui 7 donne in gravidanza. Lo segnala il nuovo bollettino Flunews Italia, a cura dell’Istituto superiore di sanità (Iss). I casi gravi sono stati segnalati, finora, da 19 Regioni e Province autonome. Il…

Bambini, la tosse aumenta se non bevono abbastanza acqua

Di SaluteNotizie.it | 2019-02-14 | 0 Commenti

Freddo, freddo e ancora freddo. La primavera è ancora lontana e con il protrarsi del periodo invernale aumenta anche la nostra attenzione nei confronti dei classici “malanni di stagione”. La tosse, ad esempio, con circa 9 milioni di casi ogni anno, è la terza causa che spinge gli italiani a consultare il proprio medico: in…

ULTIME NOTIZIE IN MATERIA DI SALUTE

Influenza, una delle malattie più comuni

Influenza killer: negli ultimi quattro mesi già 79 morti in Italia

Di SaluteNotizie.it | 2019-02-15

Salgono a 78 i morti e a 431 i casi gravi di influenza segnalati da ottobre 2018 a oggi in Italia, tra cui 7 donne in gravidanza. Lo segnala il nuovo bollettino Flunews Italia, a cura dell’Istituto superiore di sanità (Iss). I casi gravi sono stati segnalati, finora, da 19 Regioni e Province autonome. Il…

Acqua, un elemento essenziale per la vita, ma anche un importante farmaco

Bambini, la tosse aumenta se non bevono abbastanza acqua

Di SaluteNotizie.it | 2019-02-14

Freddo, freddo e ancora freddo. La primavera è ancora lontana e con il protrarsi del periodo invernale aumenta anche la nostra attenzione nei confronti dei classici “malanni di stagione”. La tosse, ad esempio, con circa 9 milioni di casi ogni anno, è la terza causa che spinge gli italiani a consultare il proprio medico: in…

La donna di 101 anni operata al femore

Donna operata al femore a 101 anni: tornerà a camminare

Di SaluteNotizie.it | 2019-02-13

101 anni e 4 mesi è l’età della signora Vincenza appuntata sulla cartella clinica al momento dell’ingresso nella sala operatoria del Presidio CTO dell’ASST Gaetano Pini-CTO dove è stata ricoverata, per la prima volta nella sua lunga vita, a seguito di una caduta accidentale in casa che le è costata una frattura pertrocanterica al femore…

Solidarietà

Giornata mondiale contro il cancro infantile, parte la raccolta fondi via sms

Di SaluteNotizie.it | 2019-02-12

Venerdì 15 febbraio Fondazione SOLETERRE, in occasione della XVII Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile, lancia una nuova sfida: una raccolta fondi per creare la BANCA DEI FARMACI CELLULARI attraverso la campagna SMS “Grande contro il Cancro”. Il progetto sostiene il lavoro dell’Officina Farmaceutica Cell Factory della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia che…

Ospedale

Anziano muore al pronto soccorso dopo sei ore di attesa: nuovo caso a Napoli

Di SaluteNotizie.it | 2019-02-11

Nuovo presunto caso di malasanità. È accaduto sabato sera presso l’ospedale San Paolo di Napoli dove un 72enne è morto al pronto soccorso dopo aver atteso 6 ore la visita di un medico. L’anziano accusava dolori addominali ed era stato “parcheggiato” in pronto soccorso in codice giallo dalle 14.30 di sabato. Ma attorno alle 21,…

Morbillo, foto generica

Morbillo, record di casi negli Stati europei: nel 2018 sono stati 82mila

Di SaluteNotizie.it | 2019-02-08

Nell’ottica della tutela della salute e nella costante attività d’informazione per turisti e viaggiatori Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, comunica l’aggiornamento di valutazione rapida del rischio dell’Organizzazione mondiale della sanita (Oms) e dell’ECDC (Ente Europeo per la Prevenzione ed il Controllo delle Malattie) che fornisce opzioni per la riduzione del rischio e sottolinea…

Medico, foto generica

Aveva la terza media, ma faceva il chirurgo plastico tra Veneto e Romania

Di SaluteNotizie.it | 2019-02-07

Scoperto falso chirurgo plastico non aveva  manco il diploma. Con sola terza media faceva il medico da Venezia a Bucarest. L’esercito dei falsi medici che curano gli ammalati veri Aveva la terza media ma esibiva una laurea (falsa) in medicina da 110 e lode grazie alla quale esercitava la professione di chirurgo plastico in Romania…

Radiologia

Regione Lombardia istituisce un tavolo tecnico per tutelare i radiologi

Di SaluteNotizie.it | 2019-02-06

Istituire un tavolo tecnico di lavoro per affrontare le problematiche della radiologia medica. Questo quanto stabilito da una Risoluzione, approvata oggi all’unanimità con 68 voti a favore in Consiglio regionale. Il documento, illustrato dal Presidente della Commissione Sanità Emanuele Monti (Lega), chiede al Presidente Fontana di individuare soluzioni nell’ambito delle competenze della Regione, tutelando la…

ULTIME NOTIZIE IN MATERIA DI BENESSERE

Carciofi, un ortaggio della salute

Carciofi, un toccasana per il fegato e… per il cuore

Di SaluteNotizie.it | 2017-12-15

Continua il percorso informativo sulle proprietà di frutta e ortaggi del periodo. Novembre è appena arrivato e con lui giungono sui banchi dei fruttivendoli e dei supermercati, per poi finire sulle nostre tavole, alcuni ortaggi di stagione davvero importanti per il nostro organismo. Tra i più consumati, ci sono i carciofi, che sono un toccasana…

Zucchero e salute, un rapporto che fa discutere

Esiste una connessione tra troppo zucchero e Alzheimer

Di SaluteNotizie.it | 2017-12-13

L’insorgenza e lo sviluppo di una delle malattie degenerative più terribili, l’Alzheimer, potrebbe essere in connessione con l’eccesso di zucchero. Ad evidenziarlo, un recentissimo studio dei ricercatori dello statunitense National Institute on Aging (NIA), una divisione dell’NIH (National Institutes of Health, in italiano Istituto Nazionale della Salute), che Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti,…

Arance, fanno bene anche contro il colesterolo

Arance, non solo vitamina C: fanno bene anche contro il colesterolo

Di SaluteNotizie.it | 2017-12-11

Siamo arrivati già quasi alla metà di dicembre e lo “Sportello dei Diritti”, nel suo percorso sui vegetali del periodo, non poteva non ricordare che questo è il mese per eccellenza delle arance, agrumi ricchissimi di proprietà benefiche per il nostro organismo e al contempo dal sapore gustoso e irrinunciabile. Sulla loro origine che si…

Salame ritirato perché nocivo alla salute, ecco i dettagli

Salame nostrano con salmonella ritirato dal mercato

Di SaluteNotizie.it | 2017-12-05

Salame nostrale a rischio microbiologico per salmonella. L’allarme è del Ministero della Salute che ha diffuso l’avviso di richiamo di un lotto di salame nostrale a marchio “La Bottega di Adò” per la presenza di Salmonella. Il lotto nel mirino è il n 170893 venduto in formato da 800 grammi. Il salame nostrale è prodotto…

Caduta dei capelli: stop

Caduta dei capelli, scoperta rivoluzionaria in Corea del Sud

Di SaluteNotizie.it | 2017-12-03

Fronte ampia, stempiatura incipiente, chierica. In una parola calvizie o per dirla in termini scientifici alopecia androgenetica. La perdita dei capelli è l’incubo di molti uomini e donne sulla quale si sono generate secolari leggende metropolitane e che al netto di formule magiche o di diversi tipi di farmaci che consentono di rallentare, bloccare e…

L'insonnia e le apnee notturne aumentano il rischio di incidenti in auto

L’insonnia moltiplica per tre il rischio di incidenti stradali

Di SaluteNotizie.it | 2017-12-02

L’insonnia, associata  talvolta a malattie come l’apnea notturna (OSA), può moltiplicare significativamente il rischio di incidenti stradali, fino a tre volte. Lo rivela uno studio – pubblicato il 31 ottobre 2017 sulla prestigiosa rivista californiana Plos One – ideato e coordinato dal neurologo  Sergio Garbarino del Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Genova diretto dal prof.…

Prosciutto cotto

Prosciutto italiano ritirato: scatta il sistema di allerta europeo

Di SaluteNotizie.it | 2017-12-01

Questa settimana tra le esportazioni italiane in altri Paesi che sono state ritirate dal mercato, Svizzera e Italia hanno attivato il Sistema rapido di allerta europeo (Rasff n°  2039.2017 del 27.11.17) avvisando le autorità sanitarie dei diversi Paesi europei circa la presenza in eccesso di Listeria monocytogenes, Staphylococcus aureus, piastre aerobiche e Enterobacteriaceae in prosciutto…

Aglio, cibo che favorisce salute e benessere

Un nuovo studio rivela le proprietà dell’aglio per combattere le infezioni

Di SaluteNotizie.it | 2017-11-30

Una ricerca condotta da un team di scienziati dell’Università di Copenaghen (Danimarca) rivela che l’aglio ha la capacità di combattere i batteri resistenti come terapia per combattere le infezioni croniche come la fibrosi cistica, o lesioni subite dai pazienti diabetici. L’aglio è stato tradizionalmente considerato un alimento favorevole per prevenire e curare le infezioni nel…

Vuoi fare pubblicità su questo sito?

Contattaci via mail o telefono per preventivi veloci