NOTIZIE SALUTE E BENESSERE - PRIMA PAGINA

Di cosa ci occupiamo? SALUTE: nel sito trovi informazioni in tempo reale su medici, ospedali, cliniche, cure mediche, farmacie, parafarmacie, farmaci, nuove terapie, specialità mediche, novità scientifiche, avvisi sanitari etc - BENESSERE: informazioni e news su massaggi, alimentazione, diete, veganesimo, stili di vita, discipline orientali, prodotti e servizi per la cura della persona etc. Prima di proseguire leggi il nostro disclaimer cliccando qui.

Il lifting dei glutei può essere fatale… ecco il perché

By danieldemari | 2019-03-04 | 0 Comments

Sempre più donne sognano di avere un fondoschiena molto grande. “Brazilian Butt Lift” questa è la tendenza discutibile per la quale le donne accettano di farsi aspirare il grasso in eccesso dai fianchi, dall’addome o dalle cosce per poi iniettarlo nel sedere. Nonostante tutti i rischi noti, l’intervento gode di una grande e sempre crescente…

Omeopatia, il 10 aprile consulti gratuiti in 600 studi medici, odontoiatrici e veterinari

By danieldemari | 2019-03-01 | 0 Comments

Si chiama “Stiamo bene… naturalmente!” l’iniziativa – giunta alla sua 10° edizione – promossa da AMIOT per offrire a tutti un consulto gratuito nell’ambito della prevenzione medica e dei corretti stili di vita In occasione della Giornata Internazionale della Medicina Omeopatica, mercoledì 10 aprile, l’Associazione Medica Italiana di Omotossicologia (A.M.I.O.T.) promuove anche quest’anno l’iniziativa “Stiamo…

ULTIME NOTIZIE IN MATERIA DI SALUTE

L’Insonnia si può combattere con i rumori bianchi

By Ferronato | 2019-06-13

Gli eliminatori di stress hanno la particolarità di rilassare corpo e mente Moltissime persone hanno un pessimo rapporto con il sonno. Si è trasformato in anni recenti in una vera e propria patologia legata alla difficoltà di riposare. In Italia sono circa nove milioni coloro che hanno un pessimo rapporto con la notte. A una difficoltà fisica se ne aggiunge…

Il Principio della Rana Bollita

By Ferronato | 2019-06-13

Il “principio della rana bollita” cos’è?   Pulite le rane, lavatele accuratamente. Tritate il prezzemolo e lo spicchio d’aglio. Alt, fermi tutti, non è una ricetta di cucina!!! Noam Chomsky, filosofo e linguista statunitense, utilizza la metafora del “Principio della Rana Bollita”  per descrivere l’accettazione  passiva da parte di molti individui di situazioni che non sono più…

Emangiomi Infantili: Cosa sono, cure e centri specializzati

By danieldemari | 2019-06-03

La comparsa degli emangiomi infantili Gli emangiomi infantili, sono una realtà che spesso si verifica sulla pelle di un bambino dopo alcuni mesi dalla sua nascita. Non sempre sono facili da individuare soprattutto nella loro prima fase e quando poi si sono sviluppati, producono una serie di domande da parte dei genitori, su cosa sia…

Lifting dei glutei? Sempre più frequente

Il lifting dei glutei può essere fatale… ecco il perché

By danieldemari | 2019-03-04

Sempre più donne sognano di avere un fondoschiena molto grande. “Brazilian Butt Lift” questa è la tendenza discutibile per la quale le donne accettano di farsi aspirare il grasso in eccesso dai fianchi, dall’addome o dalle cosce per poi iniettarlo nel sedere. Nonostante tutti i rischi noti, l’intervento gode di una grande e sempre crescente…

Omeopatia

Omeopatia, il 10 aprile consulti gratuiti in 600 studi medici, odontoiatrici e veterinari

By danieldemari | 2019-03-01

Si chiama “Stiamo bene… naturalmente!” l’iniziativa – giunta alla sua 10° edizione – promossa da AMIOT per offrire a tutti un consulto gratuito nell’ambito della prevenzione medica e dei corretti stili di vita In occasione della Giornata Internazionale della Medicina Omeopatica, mercoledì 10 aprile, l’Associazione Medica Italiana di Omotossicologia (A.M.I.O.T.) promuove anche quest’anno l’iniziativa “Stiamo…

Agricoltura

Glifosato: negli Stati Uniti 11.200 cause aperte contro Bayer

By danieldemari | 2019-02-28

Le polemiche sull’utilizzo del glifosato, l’erbicida dall’impiego più diffuso al mondo, non sono mai sopite, stanti le oscillazioni della comunità scientifica che ha assunto diverse posizioni circa la effettiva o meno nocività nei confronti della salute umana. Ne sa qualcosa il colosso chimico-farmaceutico tedesco Bayer che sta facendo i conti con circa 11.200 cause negli…

Sonno e sonniferi

Sonniferi, troppi li usano: conoscete gli effetti collaterali?

By danieldemari | 2019-02-27

Secondo la Belgian Pharmaceutical Association (APB), ogni giorno dalle farmacie belghe vengono dispensati non meno di 1.260.034 DDD (dosi giornaliere definite) di sonniferi e sedativi. Un sondaggio sulla salute dell’Istituto di salute pubblica (2013) rivela che il consumo di psicofarmaci ha “una relazione lineare e positiva con l’età”. Il 3% dei giovani di età compresa…

Fedele in preghiera, foto generica da Pixabay

Epidemia di influenza: Germania, niente acqua santa in Chiesa per fermare contagi

By danieldemari | 2019-02-25

Starnuti, tosse e mal di gola e pacchi di fazzoletti che si consumano a vista d’occhio, l’influenza si espande e niente più acqua santa nelle chiese tedesche. E’ stata rimossa per cercare di fermare la diffusione della nuova influenza nel Paese. Lo ha deciso l’arcivescovado di Paderborn preoccupato perchè l’acqua benedetta contenuta nei bacili può…

ULTIME NOTIZIE IN MATERIA DI BENESSERE

Salame ritirato perché nocivo alla salute, ecco i dettagli

Salame nostrano con salmonella ritirato dal mercato

By danieldemari | 2017-12-05

Salame nostrale a rischio microbiologico per salmonella. L’allarme è del Ministero della Salute che ha diffuso l’avviso di richiamo di un lotto di salame nostrale a marchio “La Bottega di Adò” per la presenza di Salmonella. Il lotto nel mirino è il n 170893 venduto in formato da 800 grammi. Il salame nostrale è prodotto…

Caduta dei capelli: stop

Caduta dei capelli, scoperta rivoluzionaria in Corea del Sud

By danieldemari | 2017-12-03

Fronte ampia, stempiatura incipiente, chierica. In una parola calvizie o per dirla in termini scientifici alopecia androgenetica. La perdita dei capelli è l’incubo di molti uomini e donne sulla quale si sono generate secolari leggende metropolitane e che al netto di formule magiche o di diversi tipi di farmaci che consentono di rallentare, bloccare e…

L'insonnia e le apnee notturne aumentano il rischio di incidenti in auto

L’insonnia moltiplica per tre il rischio di incidenti stradali

By danieldemari | 2017-12-02

L’insonnia, associata  talvolta a malattie come l’apnea notturna (OSA), può moltiplicare significativamente il rischio di incidenti stradali, fino a tre volte. Lo rivela uno studio – pubblicato il 31 ottobre 2017 sulla prestigiosa rivista californiana Plos One – ideato e coordinato dal neurologo  Sergio Garbarino del Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Genova diretto dal prof.…

Prosciutto cotto

Prosciutto italiano ritirato: scatta il sistema di allerta europeo

By danieldemari | 2017-12-01

Questa settimana tra le esportazioni italiane in altri Paesi che sono state ritirate dal mercato, Svizzera e Italia hanno attivato il Sistema rapido di allerta europeo (Rasff n°  2039.2017 del 27.11.17) avvisando le autorità sanitarie dei diversi Paesi europei circa la presenza in eccesso di Listeria monocytogenes, Staphylococcus aureus, piastre aerobiche e Enterobacteriaceae in prosciutto…

Aglio, cibo che favorisce salute e benessere

Un nuovo studio rivela le proprietà dell’aglio per combattere le infezioni

By danieldemari | 2017-11-30

Una ricerca condotta da un team di scienziati dell’Università di Copenaghen (Danimarca) rivela che l’aglio ha la capacità di combattere i batteri resistenti come terapia per combattere le infezioni croniche come la fibrosi cistica, o lesioni subite dai pazienti diabetici. L’aglio è stato tradizionalmente considerato un alimento favorevole per prevenire e curare le infezioni nel…

La cannella, fonte di salute e benessere

L’obesità? Si combatte (anche) con la cannella

By danieldemari | 2017-11-28

Da tempo alcuni scienziati hanno sospettato che la cannella potesse aiutare a prevenire i picchi di zucchero nel sangue e proteggere contro la resistenza all’insulina, un fattore di rischio per il diabete. Ma le modalità in cui agisse è rimasto da sempre un mistero. Una ricerca dell’Università del Michigan ha scoperto un olio essenziale derivato…

Smettere di fumare? Una delle alternative per la salute sono i cosiddetti dispositivi alterntivi

Indagine sul tabagismo: i poveri fumano più dei ricchi

By danieldemari | 2017-11-27

Il numero di fumatori tra quelli con meno istruzione o guadagni minimi è aumentato negli ultimi due anni da un quarto a un terzo. In tutti gli altri gruppi sociali, questo numero è in diminuzione, secondo un sondaggio condotto dalla Fondazione contro il cancro belga su un campione rappresentativo di 3.000 partecipanti e riportato sabato…

Alchechengi, la bacca della salute

Alchechengi, bacca ricca di vitamina C con capacità astringenti e diuretiche

By danieldemari | 2017-11-26

Nel percorso dello “Sportello dei Diritti” tra i vegetali di stagione, questa volta vogliamo ricordare un frutto, che è in realtà una bacca, che conosciamo visivamente, ma del quale molti ignorano le proprietà. Parliamo delle bacche di alkekengi o alchechengi o alchechengio, una pianta di origini orientali, ma che sta progressivamente arrivando anche sulle nostre…

Vuoi fare pubblicità su questo sito?

Contattaci via mail o telefono per preventivi veloci