NOTIZIE SALUTE E BENESSERE - PRIMA PAGINA
Di cosa ci occupiamo? SALUTE: nel sito trovi informazioni in tempo reale su medici, ospedali, cliniche, cure mediche, farmacie, parafarmacie, farmaci, nuove terapie, specialità mediche, novità scientifiche, avvisi sanitari etc - BENESSERE: informazioni e news su massaggi, alimentazione, diete, veganesimo, stili di vita, discipline orientali, prodotti e servizi per la cura della persona etc. Prima di proseguire leggi il nostro disclaimer cliccando qui.
ULTIME NOTIZIE IN MATERIA DI SALUTE
Allerta del Ministero della Salute: residui oltre la soglia nelle bacche di goji
Un nuovo richiamo di prodotti alimentari è stato lanciato in queste ore dal Ministero della Salute in una nota pubblicata come al solito sul sito nella pagina dedicata alle allerte alimentari nella sezione “Avvisi di sicurezza”. Interessato dal provvedimento tre lotti contenenti BACCHE DI GOJI a marchio ABBASCIANO SNC per la presenza di fitofarmaci oltre…
Aspirina, occhio all’abuso: può causare emorragie
Un nuovo studio condotto presso le università King’s College London e King’s College Hospital di Londra, mette in luce un forte pericolo legato all’assunzione di aspirina. La ricerca del team, capitanato dal dottor Sean Zheng, ha analizzato gli effetti di questo comune medicinale sulla salute generale dei pazienti, che non avevano mai ricevuto una diagnosi…
Il mare? Un toccasana contro cancro e colesterolo
La comune esperienza non è solo il fondamento di banali luoghi comuni, ma tante volta la bontà delle antiche credenze è confermata anche dalle evidenze delle ricerche scientifiche. Uno dei più noti e diffusi sentir comuni riguarda gli effetti positivi dell’aria marina sulla salute e sul benessere del nostro organismo. La validità di tale intuizione…
Cintura massaggiante cinese killer: Ministero della salute ordina il ritiro per lesioni causate da grave incidente
Il ritiro dal commercio di una cintura massaggiante teraupetica, e’ stata ordinata dal ministero della Salute, che lo ha disposto. Lo rende noto in un comunicato il dicastero con la segnalazione del 30 gennaio 2019 sul proprio sito. Il provvedimento è legato al rischio grave di incidenti, dell’apparecchiatura elettrico meccanica per massaggi denominata “RELAXBELT cintura…
Dorsalgia: sintomi, cause e trattamenti
Quali sono i sintomi della dorsalgia? Quali le cause e i trattamenti possibili? Nel seguente articolo approfondiremo meglio l’argomento in questione. Dorsalgia: cos’è? Con il termine dorsalgia si indica un gruppo di condizioni che producono dolore nei muscoli, nei nervi, nelle ossa, nelle articolazioni o in altre strutture associate alla colonna vertebrale. Questo dolore…
Psoriasi, un numero verde per i 200mila pazienti lombardi
Un numero verde (800 949 2019), un call center attivo dal lunedì al venerdì, a sostegno dei 200.000 pazienti della Lombardia affetti da psoriasi. Questa la grande novità della seconda edizione della campagna “Chiedi al tuo dermatologo” – lanciata da Novartis e patrocinata dall’Associazione per la difesa degli psoriasici (Adipso) e dalle società scientifiche Adoi (Associazione dermatologi-venereologi ospedalieri italiani e…
ULTIME NOTIZIE IN MATERIA DI BENESSERE
Nello Di Micco, lo psicologo a fianco delle donne contro la violenza di genere
Il Dottor Nello Di Micco, Psicologo, si occupa di violenza di genere aiutando le donne vittime di una situazione di disagio emotivo o esistenziale legato a momenti critici della vita. Curatore di diverse rubriche radiofoniche, televisive e su magazine nazionali, è anche autore del libro “IL TORMENTO DELLE DONNE PER LE INSIDIE DELL’UOMO VIOLENTO”. Se…
L’Insonnia si può combattere con i rumori bianchi
Gli eliminatori di stress hanno la particolarità di rilassare corpo e mente Moltissime persone hanno un pessimo rapporto con il sonno. Si è trasformato in anni recenti in una vera e propria patologia legata alla difficoltà di riposare. In Italia sono circa nove milioni coloro che hanno un pessimo rapporto con la notte. A una difficoltà fisica se ne aggiunge…
Il lifting dei glutei può essere fatale… ecco il perché
Sempre più donne sognano di avere un fondoschiena molto grande. “Brazilian Butt Lift” questa è la tendenza discutibile per la quale le donne accettano di farsi aspirare il grasso in eccesso dai fianchi, dall’addome o dalle cosce per poi iniettarlo nel sedere. Nonostante tutti i rischi noti, l’intervento gode di una grande e sempre crescente…
Omeopatia, il 10 aprile consulti gratuiti in 600 studi medici, odontoiatrici e veterinari
Si chiama “Stiamo bene… naturalmente!” l’iniziativa – giunta alla sua 10° edizione – promossa da AMIOT per offrire a tutti un consulto gratuito nell’ambito della prevenzione medica e dei corretti stili di vita In occasione della Giornata Internazionale della Medicina Omeopatica, mercoledì 10 aprile, l’Associazione Medica Italiana di Omotossicologia (A.M.I.O.T.) promuove anche quest’anno l’iniziativa “Stiamo…
Glifosato: negli Stati Uniti 11.200 cause aperte contro Bayer
Le polemiche sull’utilizzo del glifosato, l’erbicida dall’impiego più diffuso al mondo, non sono mai sopite, stanti le oscillazioni della comunità scientifica che ha assunto diverse posizioni circa la effettiva o meno nocività nei confronti della salute umana. Ne sa qualcosa il colosso chimico-farmaceutico tedesco Bayer che sta facendo i conti con circa 11.200 cause negli…
Sonniferi, troppi li usano: conoscete gli effetti collaterali?
Secondo la Belgian Pharmaceutical Association (APB), ogni giorno dalle farmacie belghe vengono dispensati non meno di 1.260.034 DDD (dosi giornaliere definite) di sonniferi e sedativi. Un sondaggio sulla salute dell’Istituto di salute pubblica (2013) rivela che il consumo di psicofarmaci ha “una relazione lineare e positiva con l’età”. Il 3% dei giovani di età compresa…
Frutta e verdura, allarme del Codacons: solo un terzo non ha pesticidi
Cronaca Lombardia e Nazionale: il rapporto annuale “Stop ai pesticidi” lancia ombre preoccupanti sugli alimenti che giornalmente mangiamo. I campioni di frutta e verdura che non rispettano i limiti imposti dalla legge sono in numero decisamente ridotto (1,3% del totale) ma il grosso problema è dato da quegli alimenti che, pur in regola con la…
Epidemia di influenza: Germania, niente acqua santa in Chiesa per fermare contagi
Starnuti, tosse e mal di gola e pacchi di fazzoletti che si consumano a vista d’occhio, l’influenza si espande e niente più acqua santa nelle chiese tedesche. E’ stata rimossa per cercare di fermare la diffusione della nuova influenza nel Paese. Lo ha deciso l’arcivescovado di Paderborn preoccupato perchè l’acqua benedetta contenuta nei bacili può…
Vuoi fare pubblicità su questo sito?
Contattaci via mail o telefono per preventivi veloci